17 luglio 2008

AMORE DI MOMMA

DI LAJULES

Nonostante uno dei miei lettori piu' fedeli mi abbia recentemente fatto notare che i post su Trixie sono interessanti solo per me che li scrivo, voglio pubblicare un altro post canino su una scoperta che ho fatto 10 minuti fa.

Per chi non lo sapesse, Trixie e' stata adottata in quanto bastardina pitbull per l'amore smodato che Alec prova per questa razza dopo 13 anni in compagnia della dolcissima Lunchbox (pace all'anima sua).

Abbiamo adottato Trixie da una associazione per cani abbandonati. Trixie era stata trovata insieme ai 4 fratellini e la mamma in una casa di Baltimora. Appena compiuta l'adozione, Alec ed io abbiamo fatto di tutto per incontrare la mamma, col nuovo nome di "Momma", e la potete ammirare qui in foto:



Momma era teneressima, e ci e' dispiaciuto non poterla adottare. Eppure Momma ci ha lasciato anche una curiosita': da chi cavolo avra' preso Trixie, visto che e' lunga-lunga, marrone scuro, e striata, per giunta? Se non la ricordaste, ecco una foto di Trixie di 15 gg. fa:



Ebbene, mentre vagavo per siti Internet cercando il prezzo di un'analisi del DNA per cani ($50), ho scoperto una razza di cani da caccia chiamata Plott Hound. Ecco una foto di un cucciolo di Plott:



Insomma, credo di aver capito di che razza sia il cane che ha sedotto e abbandonato Momma. Non so perche', ma questa scoperta mi e' proprio elettrizzata, e sono corsa da Trixie e abbracciandola le ho detto: "Sei tutta tuo padre!"

OK, scusate per il post di poco interesse, ma noi neo-Momme siamo fatte cosi'.

3 commenti:

nonsisamai ha detto...

io invece appena si parla di canetti mi precipito. credo sia normale agli altri non freghi, succede anche da me quando scrivo degli acchiappaconiglietti. comunque te lo devo dire, finalmente questo e' diventato un blog di servizio! l'analisi del dna a 50 $: dico io ma chi te le da' certe notizie se non the dead chef! quasi quasi ci faccio un pensierino. la mia Ragazzina e' il cane piu' lungo del mondo, non so cosa darei per togliermi la curiosita' di sapere che tipo di miscuglio e'...

ciaubau.

Annina ha detto...

Lajules non sentirti in colpa per i tuoi post canini, da quando ho i gatti io non parlo d'altro! Trixie, come direbbe mia nonna, è una spilungona, e da quello che mi dici del carattere vivace direi proprio che il padre potrebbe essere un cane da caccia. Povera Momma, vatti a fidare di questi seduttori!

Lajules ha detto...

Grazie dell'incoraggiamento. Ho scoperto una nicchia di lettori!

nonsisamai: L'analisi del DNA costa dai $50-$160, dipende dal numero di razze canine incluse. Quella da $50, per esempio, ti rivela solo le tre razze principali; quindi, se hai un bastardino come la mia povera Pupa, che somigliava piu' a un poggiapiedi che a un cane, forse rirresti a bocca asciutta. Cmq il processo e' semplicissimo: si ordina il kit del DNA su Internet, e all'interno si trova una specie di lungo cotton-fioc da sfregare nella bocca del proprio cane per 30 secondi. Poi si spedisce il cotton-fioc al laboratorio e nel giro di qualche settimana arrivano i risultati. Qui siamo tentati...