21 dicembre 2006

QUANDO UNO E' BRAVO: LUCIO SCHIAVON

DI LAJULES


Lucio fa gli auguri cosi': bravo!

Se siete come me, siete in alto mare coi regali di Natale e state supplicando qualcuno a voi caro di fare l'ultima ronda al centro commerciale mentre voi finite un progetto in scadenza mentre stampate i biglietti elettronici per il vostro imminente volo.

Se siete come me, avete i pensieri talmente confusi da influenze, compleanni, valige e il suddetto progetto in scadenza per venir fuori con delle idee per dei regali che siano apprezzati e originali.

Se siete come me, sapete anche che il talento, quello vero, va incoraggiato e diffuso perche' il mondo diventi il paradiso che sogniamo.

Quindi, unite l'utile al dilettevole e quest'anno regalate Io gatta, Lui Super, il nuovo libro illustrato da Lucio Schiavon!

Dal sito della NUAGES:

LUCIO SCHIAVON

Lucio Schiavon, veneziano classe 1976, illustratore e graphic designer.

Ha collaborato con Fabrica, il Centro Ricerche sulla Comunicazione del Gruppo Benetton nei dipartimenti Visual Comunication e Comics & Illustration.

Durante questa periodo contribuisce alla realizzazione del progetto "Vision Of Hope" per il magazine "The New Yorker" di varie iniziative per realtà come El Pais, Reporter sans frontières, Teatro Massimo di Palermo e Unicef.

Ha collaborato inoltre con riviste come Internazionale, Specchio della stampa, Linea Grafica e per l'editoria dell’infanzia con Mondadori Ragazzi ed Electa.

Ha collaborato con La Biennale di Venezia dove nel 2004 ha ideato e curato la prima uscita dei materiali pubblicitari e promozionali dei quattro Festival Internazionali di Danza Musica Teatro e Cinema.

Ha partecipato al concorso “Premio Palinsesto Italia” per la produzione di nuovi contenuti editoriali digitali, proponendo una lettura moderna in chiave interattiva del linguaggio del fumetto raccogliendo una menzione speciale per l’efficace innovazione grafico-linguistica.

Ha Ideato e progettato una nuova linea di personaggi per la collezione zaini scuola Invicta. Crea grafiche per lo sport nell’ambiente dello snowboard.

I suoi lavori sono stati esposti in due collettive di Fabrica: in Giappone a Tokio e Osaka nell’ambito della mostra" From chaos to order and back" e a Barcellona con l’esposizione della mostra "Mail me". Attualmente sta’lavorando alla realizzazione di un libro sul Petrolchimico di Venezia.

Per le Edizioni Nuages ha illustrato:

Io gatta, lui Super di Lucio Schiavon

In vendita in libreria o a questo sito.

4 commenti:

nini ha detto...

Tanti auguri di buon anno!

Anonimo ha detto...

Vorrei esordire nel nuovo anno con una frase fulminante come Oscar Wilde, ma la sola cosa che mi viene è sapere se negli Usa ci sono le lenticchie.

Lajules ha detto...

Nini buon anno a te e ai tuoi dolci!

Nannini, la frase fulminante la rimandiamo a un'altra volta (ma ci contiamo). Intanto rispondo al tuo quesito: le lenticchie negli USA ci sono eccome! Si chiamano lentils e si trovano dappertutto, specialmente nelle zuppe. Nessuno pero' sa che devono essere mangiate a Capodanno come augurio di ricchezza. Forse perche' qui sono tutti milionari e strombazzano sulle highways con le loro SUV.

Garrett ha detto...

Auguri jules! e assolutamente auguri a tutti quelli del blog. Finalmente il Natale è passato..sono reduce da un tour de force lavorativo da fare invidia alle renne di quel fetente di Babbo Natale...che non m'ha portato nessun regalo tra l'altro. A parte del vile denaro da parte dei miei adorati genitori, ho ricevuto soltanto un presente: un mio ritratto fatto, con la penna blu, da una piccola ospite dell'albergo dove lavoro...credo però di aver ferito i suoi sentimenti dicendole " Uuuhhh ma che bel cane hai disegnato! " minchia!(si possono dire le parolacce o devo beepparle?)è vero che aveva i miei stessi capelli, ma pure 4 zampe! Anyway..
ho trovato interessante il modo in cui la piccola artista mi vedeva almeno fino a quando la mia collega mi ha fatto notare un particolare..."altro che artista è solo una piccola pervertita in erba, lo vedi che non t'ha fatto la coda??"
...regali interessanti anche per voi?

Abbasso il Natale

La moglie di Scrooge